Apple venderà Apple Watch da Selfridges accanto a Chopard, Bulgari e Cartier. La risposta di Samsung non si fa attendere: i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge compariranno nelle vetrine di Harrods, grande magazzino di lusso con oggetti, abbigliamento e servizio esclusivo.
Il negozio si trova in una delle zone più ricche ed esclusive di Londra, Knightsbridge, nel quartiere di South Kensington ed è collocato in Brompton Road. In base a quanto si apprende da MobileToday la società sudcoreana ha speso una folle cifra non ancora resa nota per tenere i nuovi dispositivi in vetrina per ben tre settimane, fino al 26 aprile, compreso il weekend di pasqua appena trascorso: questi saranno ovviamente affiancati anche da altri prodotti della società quali televisori, lavatrici e forni.
La campagna pubblicitaria prevede l’installazione dei prodotti su due lati del negozio, diversi cartelli e monitor pubblicitari che mettono in evidenza i nuovi dispositivi in tutte le altre aree del negozio ed uno specifico spazio espositivo dei prodotti di punta al secondo piano: l’intento è ovviamente quello di tenere lontano gli ipotetici acquirenti da iPhone 6, HTC One M9 e dagli altri dispositivi di Sony e Motorola in vista del lancio sul mercato inglese dei nuovi telefoni, previsto per domani 10 aprile.
Negli ultimi anni Samsung ha sempre contrastato i concorrenti con predominanza, dimostrando di non avere troppe remore nell’investire il più alto budget per il marketing dei propri prodotti nel 2013, stimato di 14 miliardi di dollari, ovvero il 5,4% del suo fatturato complessivo, facendo praticamente impallidire quello della concorrenza quali Apple e Microsoft, che nello stesso anno investirono rispettivamente 1 miliardo e 2,5 miliardi di dollari.