A completare il terzetto di beta dei nuovi sistemi operativi, assieme a quelle di iOS 9 e OS X El Capitan, arriva anche il rilascio della beta di WatchOS 2.
L’aggiornamento è il terzo, dopo quello lanciato alla WWDC (dove il sistema operativo ha avuto largo spazio) e dopo quello di fine giugno. La build è la 13S5293e di un sistema operativo che quando sarà lanciato, probabilmente in autunno, porterà consistenti novità
Il nuovo watchOS 2, offrirà agli sviluppatori la possibilità di creare complications e fornirà agli utenti la modalità “night mode”, per trasformare Apple Watch in una sveglia da comodino e la possibilità di rispondere alle mail e di effettuare chiamate audio facetime. Altrà novità interessante riguarda la possibilità per Apple Watch di collegarsi direttamente al WiFi, senza necessità di un precedente collegamento alla rete con iPhone. Apple ha anche annunciato il nuovo SDK per concedere agli sviluppatori di creare app native che accederanno direttamente ai sensori del gadget.
Macitynet ha on line un articolo completo di tutte le novità di WatchOS 2.