Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche Nvidia attaccata dagli hacker

Anche Nvidia attaccata dagli hacker

Pubblicità

Nuovo giorno. Nuovo attacco a un sito di un big del mondo IT. Questa volta è il turno di NVIDIA. L’attacco è stato portato a termine agli inizi di dicembre ma è stato reso noto solo ora. Gli autori dell’attacco sarebbero riusciti ad ottenere acceso al network interno del produttore di GPU ma non è chiaro se questi siano riusciti o no a ottenere accesso a documenti o dati personali dei dipendenti. Nvidia ha ad ogni modo chiesto a circa 500 dipendenti di resettare le password, allertare la polizia se qualcuno di loro ritiene di essere vittima di furti d’identità, verificare conti correnti personali e cambiare password di accesso ai vari siti utilizzati se si ha l’abitudine di usare sempre le stesse.

Nvidia sta cercando di mettere insieme il puzzle per capire da dove e come è partito l’attacco; sembra ad ogni modo che sia stato compromesso inizialmente l’account di un dipendente e ottenuti i dati di accesso di questo si è man mano arrivati alla rete interna. Alcuni attacchi sono portati a termine con tecniche molto più semplici di quanto si possa pensare, inducendo ad esempio con l’inganno gli utenti a inviare i dati relativi al loro account o invogliandoli a scaricare applicazioni ad hoc. I suggerimenti in questi casi sono quelli di sempre: non utilizzare la stessa password per più account, usare password complesse (con lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli), attivare quando possibile funzionalità di verifica in due passaggi (ogni volta che effettuiamo l’accesso da un dispositivo non attendibile, verrà richiesto di immettere un codice di sicurezza), verificare che siano sempre presenti gli ultimi update del sistema operativo, non rispondere a mail insolite che chiedono l’inserimento di password o altri dati.

sito Nvidia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità