Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Anche l’FBI investiga sul caso delle foto rubate da iCloud

Anche l’FBI investiga sul caso delle foto rubate da iCloud

Pubblicità

Ora c’è anche l’FBI a indagare sul caso delle foto rubate da iCloud alle star di Hollywood. Lo annuncia la NBC, che riporta una breve battuta dell’agenzia: «l’FBI era stata informata delle accuse riguardanti intrusioni informatiche e il rilascio illegale di materiale che riguarda persone di alto profilo e sta affrontando la questione». Niente di più di quanto già dichiarato da Apple a re/code e ribadito dal portavoce di Cupertino Nat Kerris alla stessa NBC: «prendiamo molto seriamente la privacy degli utenti e stiamo studiando quanto accaduto».

Intanto, com’era prevedibile visto la portata dei nomi delle numerose persone coinvolte, il caso sta assumendo una portata mediatica di portata mondiale. E su Twitter sono diverse le star che, in maniera più o meno arrabbiata, si stanno sfogando per quanto successo. «Chi sta guardando le foto scattate con mio marito nell’intimità di casa nostra, spero si senta orgoglioso», ha twittato Mary E. Winstead, eroina di numerosi film horror di successo al botteghino. Mentre Kirsten Dunst ha commentato ironicamente «Grazie iCloud».

Foto rubate su iCloud

 

Foto rubate su iCloud

Il caso era stato sollevato proprio da una delle vittime degli hacker, Jennifer Lawrence, che aveva ritrovato le sue foto private sul sito gossip TMZ e aveva denunciato «la palese violazione della privacy», come l’aveva definita il suo legale, alle autorità, facendole cancellare.Anche se ancora non arrivano spiegazioni ufficiali da Apple su quanto accaduto e sui responsabili da parte dell’FBI, nella giornata di ieri è stato ricostruito il sistema utilizzato dagli hacker, che avrebbero sfruttato una falla di sicurezza nella gestione delle password da parte di Trova il mio iPhone. Falla che Apple ha già chiuso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità