Chi ha detto che i videogiochi piacciono solo ai maschi? Anche le bambine giocano ai videogame! Ecco cinque titoli di app per iOS che piaceranno anche alle bambine. Per le piccole giocatrici in erba, non solo giochi che hanno come protagoniste le principesse Disney: Macity ha selezionato cinque titoli divertenti, di cui due dedicati alle beniamine della tv: Mia e le fatine Winx.
Crea una mostramica trendy e raccogli gioielli da sogno con Monster High Ghouls and Jewels. Il gameplay dell’app di Mattel, per bambini e bambine dai 9 anni in su, è quello tipico dei giochi di abbinamento a tre. L’atmosfera che fa da sfondo al gioco è invece ad brivido e tinta di rosa: Twyla, Frankie e le altre mostramiche della Monster High sono tremendamente fissate con la moda e gli abbinamenti dei gioielli. Monster High Ghouls and Jewels è gratis sullo Store, ma offre acquisti in app.
Mia and Me – The Legend of Centopia è un videogame ambientato nell’incantevole regno di Centopia, minacciato dalla regina malvagia Panthea e popolato di elfi e unicorni e dove l’elfa adolescente Mia, protagonista di uno dei cartoni animati più amati dalle bambine, cercherà di risolvere i problemi. Compito del giocatore sarà mettersi al fianco di Mia per aiutarla a fermare i perfidi piani di Panthea raccogliendo polvere di unicorno, montando uno strumento magico e sparando luce d’acqua all’esercito nemico e ai draghi. Dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni, Mia and Me – The Legend of Centopia è consigliato per iPad 2 e successivi. L’app si acquista sullo Store a 2,69 euro.
Con Winx Bloomix Quest le bambine che sognano di diventare una Winx realizzeranno il loro sogno: potranno volare nel mondo del Winx Club e vivere avventure infinite con le beniamine alate. Il giocatore potrà scegliere di vestire i panni di una fatina, esplorare il mondo colorato di rosa, usare i poteri magici e sconfiggere i terribili nemici. L’app, che offre tre tipi di gioco differenti tutti caratterizzati da effetti speciali magici e ambientazione 3D, è gratis sullo Store (con acquisti in app).
Per le bambine che non vedono l’ora sia Halloween o per quelle che si sentono un po’ maestre e un po’ crocerossine, l’app giusta è Le Vamp: un gioco semplice in stile gotico che ha come protagonista un vampirello che desidera giocare con i bambini umani, che invece sono terrorizzati dal suo aspetto. Dovere del giocatore è guidare e proteggere il piccolo e scalmanato Le Vamp mentre corre nella foresta, noncurante dei pericoli che vi si celano, raccogliere monete per ottenere potenziamenti e nutrire il vampiro con del sangue per tenerlo in salute. Le Vamp si acquista sullo Store a 89 centesimi.
Con Mirror’s Edge per iPad le bambine vivranno un’avventura mozzafiato: nel ruolo di Faith Connors, una Runner clandestina che deve scongiurare un pericolo mortale in una società perfetta dove non le daranno tregua inseguitori implacabili e sorveglianti implacabili. Il gioco, uno dei titoli più amati di Electronic Arts, si fa notare per la grafica straordinaria, i suoni realistici e la colonna sonora da film che accompagna il giocatore nel 14 livelli di intensità crescente. Mirror’s Edge è in vendita sullo Store a 4,49 euro.