Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » CES 2018: Kodak si lancia nel mondo delle criptovalute con KODAKCoin

CES 2018: Kodak si lancia nel mondo delle criptovalute con KODAKCoin

Pubblicità

Tra tutte le novità CES 2018, Kodak forse ha fatto uno degli annunci più inattesi e dirompenti: in collaborazione con WENN Digital, Kodak lancerà la sua “criptovaluta fotocentrica” chiamata KODAKCoin, insieme a una piattaforma blockchain dedicata ai diritti d’immagine chiamata KODAKOne.

La criptovaluta e la piattaforma hanno lo scopo di consentire ai fotografi e alle agenzie di assumere un maggiore controllo nella gestione dei diritti d’immagine.

La piattaforma KODAKOne fa ciò che offrono Binded (ex Blokai) o Po.et: utilizza la tecnologia blockchain per creare un “registro digitale crittografato di proprietà dei diritti” in cui i fotografi possono registrare in modo semplice e sicuro il loro lavoro. La differenza sta, naturalmente, nel fatto che Kodak sta realizzando una blockchain e criptovaluta proprie piuttosto che appoggiarsi alle esistenti.

azioni kodak

Una volta registrati, i fotografi possono concedere in licenza il proprio lavoro tramite la piattaforma KODAKOne e la piattaforma eseguirà continuamente la scansione del Web e monitorerà la violazione sull’uso delle immagini registrate.

La criptovaluta di KODAKCoin, nel frattempo, avrà lo scopo di creare una “nuova economia per la fotografia”. Le immagini concesse in licenza tramite KODAKOne saranno pagate in KODAKCoin, che Wenn e Kodak promettono entrambe che il tutto sarà “soggetto ai più alti standard di conformità”. Insomma, una criptovaluta per i fotografi, con la gestione dei diritti digitali integrata.

Gli investitori sembrano aver apprezzato l’annuncio, tanto che le azioni Kodak sono schizzate alle stelle, con un guadagno di oltre il 110%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità