Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Anche in Italia in vendita il termostato Nest

Anche in Italia in vendita il termostato Nest

Pubblicità

Nest, l’azienda di proprietà Alphabet (il “cappello” che include anche Google), ha annunciato nel corso della DLD Conference di Monaco di Baviera che il suo termostato e sua telecamera di sorveglianza saranno in vendita in quattro paesi europei: Germania, Austria, Italia e Spagna.

Termostato e altri dispositivi possono essere già pre-ordinati su Amazon con consegne previste per metà febbraio. Il prezzo di listino del termostato è di 249,00 euro; il rivelatore di fumo e monossido di carbonio costa 142,57 euro; la Nest Cam per interni 199 euro, stesso prezzo per quella per esterni.

L’azienda, lo ricordiamo, è stata creata nel 2010 da Tony Fadell (noto per essere “il papà” dell’iPod) e Matt Rogers (attualmente Chief Product Officer dell’azienda) e acquisita nel 2014 da Google per 3.2 miliardi di dollari. Fadell ha lasciato Nest a giugno dello scorso anno (pare per troppi contrasti con i dipendenti). Negli USA ha uno store dedicato a Palo Alto (California) ma l’azienda ha stretto partnership con venditori del settore retail, operatori delle comunicazioni e del settore energetico. In Europa i concorrenti più agguerriti sono realtà quali Bticino, Honeywell, Netatmo e Tado, aziende che da tempo offrono ottime soluzioni per la smart home.

In Italia è stato siglato un accordo con Engie Italia, player della transizione energetica che si occupa della fornitura di gas, elettricità e servizi. L’idea è offrire pacchetti completi per ottimizzare la gestione dei consumi, prevedendo anche l’installazione e la configurazione. Sono previsti programmi con Wind Tre e Gruppo Generali. L’Italia è stata probabilmente scelta in questa fase anche in virtù dei previsti incentivi dalla Legge di Stabilità 2016, con detrazioni fiscali per le spese concernenti l’acquisto, all’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, di produzione di acqua calda o di climatizzazione delle unità abitative.

Tra i vantaggi dei prodotti Nest, la semplicità di uso e controllo tramite app per iOS e Android; tra gli svantaggi (almeno al momento) il mancato supporto per la tecnologia HomeKit di Apple.

Nest Cam Outdoor

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità