Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Anche il Dipartimento di Giustizia USA indaga su Apple e gli editori per gli eBook

Anche il Dipartimento di Giustizia USA indaga su Apple e gli editori per gli eBook

Pubblicità

Dopo la spada di Damocle della Commissione Europea, una nuova spada viene sospesa su Cupertino: il capo dell’antitrust del Dipartimento della Giustizia Americano, Sharis Pozen, ha confermato al Wall Street Journal dell’esistenza di un’inchiesta sul mercato degli eBook.

Come già spiegato, il procedimento è condotto nei confronti di Apple e di cinque editori (Hachette Livre, Harper Collins, Simon & Schuster, Penguin e Verlagsgruppe Georg von Holzbrinck), accusati di aver creato un cartello nel mercato dei libri elettronici per impedire alla concorrenza di praticare sconti e vantaggi per gli utenti. Ora che l’indagine si è estesa, la posizione di Apple pare essere sotto attacco su tutti i fronti.

Iniziano però ad arrivare i commenti degli interessati: Hachette Book Group ha dichiarato che “è fermamente convinta che la decisione di distribuire e-book attraverso il modello agenzia non sia solo meglio per autori e clienti, ma ha contribuito ad aumentare la concorrenza e le scelte dei consumatori in materia di e-book e dispositivi”. Simon & Schuster e HarperCollins Publishers Inc invece si sono limitati a confermare di avere offerto collaborazione agli organi del dipartimento di giustizia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità