Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche il browser di Samsung ora con la barra pannelli inferiore come Safari

Anche il browser di Samsung ora con la barra pannelli inferiore come Safari

Pubblicità

Samsung ha ancora una volta deciso di scimmiottare Apple aggiungendo una barra pannelli inferiore sul suo browser, sulla falsariga di quanto fatto da Apple in iOS 15.

Lo riferisce il sito Appleinsider spiegando che la novità è visibile nell’ultima beta dell’app Samsung Internet (il browser per smartphone e tablet dell’azienda sudocoreana), con una funzionalità denominata “Focus Mode” che consente – tra le altre cose – di riposizionare la barra degli URL in basso sullo schermo.

La modifica ricorda quanto fatto da Apple con iOS 15, con la barra pannelli inferiore che permette di avere a portata di mano i controlli che servono, scorrere verso sinistra o verso destra sulla barra degli indirizzi per passare da un pannello all’altro; scorrendo verso l’alto, si possono vedere tutti i pannelli aperti.

45435 88418 211102 SamsungInternet xl

Alcune novità che Apple ha introdotto in Safari con le varie beta di iOS 15 erano state criticate e con l’arrivo della versione definitiva del nuovo sistema operativo è stata prevista una opzione che consente – tra le altre cose – di modificare la posizione della barra (Impostazioni > Safari > Pannelli).

La modifica al posizionamento della barra degli indirizzi/di ricerca e i classici pulsanti a vista dovrebbero facilitare l’esperienza di navigazione, soprattutto sugli iPhone con display più grandi. Anche Google aveva in passato valutato di riposizionare la barra degli indirizzi nella parte bassa dello schermo, e ancora prima una scelta simile era stata fatta da Microsoft con Internet Explorer su Windows Phone e Mobile. Google aveva fatto un esperimento con Chrome: l’opzione piaceva agli ai più esperti ma troppe critiche durante i test pubblici convinsero il team di Chrome a fare marcia indietro e restare sulla più tradizionale interfaccia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità