Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anche IBM licenzia, via 3900 dipendenti

Anche IBM licenzia, via 3900 dipendenti

Pubblicità

Continua l’ondata di licenziamenti nel mondo IT. Dopo Twitter, Meta, Amazon, Google, Microsoft e Spotify, anche IBM sta riducendo di molto il personale.

IBM ha annunciato 3900 licenziamenti nell’ambito di alcuni disinvestimenti in attività, e in mancanza dell’obiettivo annuale di liquidità, cercando in questo modo di diminuire probabili problemi legati alla chiusura del quarto trimestre fiscale.

James Kavanaugh, Chief Financial Office di IBM, ha riferito a Reuters che l’azienda è ancora impegnata in assunzioni in ambito ricerca e sviluppo; i licenziamenti riguardano Kyndryl (società spinoff di IBM che si occupa della progettazione, costruzione e gestione di i sistemi tecnologici mission-critical) e di una parte della divisione AI di Watson Health (soluzioni per l’assistenza sanitaria).

I licenziamenti, come accennato, hanno investito un po’ tutti i big del mondo IT ad eccezione di Apple (almeno per ora), con numeri importanti come quelli di Google che licenzierà 12mila dipendenti a livello globale, pari a circa il 6% del totale, e Amazon che licenzierà 18mila dipendenti.

Google, a quanto pare, era stata spinta a licenziamenti di massa ancora più importanti. Un fondo di investimento che vede Google come principale investitore, ha suggerito ulteriori tagli, arrivando fino a 30.000 persone in meno.

IBM mantiene il record da 27 anni: 9.262 brevetti conseguiti nel 2019

Le aziende tecnologiche hanno aumentato il loro organico nel periodo della pandemia, ma successivamente sono state costrette a ridurre il personale, sia per la diminuzione delle entrate pubblicitarie, sia per incertezze dal punto di vista delle prospettive economiche, co la situazione dal punto di vista globale non favorevole né per le aziende né per gli investitori.

Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify, spiegando le ragioni della decisione in un messaggio inviato ai dipendenti ha riferito di essere stato «troppo ambizioso ad investire oltre la nostra crescita dei ricavi».

Tutte le notizie di macitynet dedicate a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità