Con l’uscita del nuovo Huawei Mate 10 Pro, iPhone 8 Plus secondo DxOMark scende al terzo posto nella classifica, che premia il nuovo dispositivo con un punteggio di 97, secondo solo al Pixel 2 di Google, in prima posizione con 98 punti.
Si tratta del miglior piazzamento per Huawei nella lista del popolare sito di fotografia, che in passato non aveva trattato con particolare cura i dispositivi del brand cinese; questa volta l’azienda sembra invece aver realizzato una fotocamera particolarmente performante.
Progettata nuovamente in collaborazione con Leica, vanta una doppia fotocamera con sensore RGB da 12 MP e sensore monocromatico da 20 MP, doppia ottica Leica con apertura f/1.6, autofocus laser a rilevazione di fase e flash LED.
Secondo i test di DxOMark il Huawei Mate 10 Pro eccelle per la fotografia in cui ottiene un punteggio di 100 punti, a pari merito con il Samsung Galaxy Note 8, che aveva totalizzato lo stesso risultato negli scatti statici. I suoi punti di forza sono una buona esposizione, in particolare nelle condizioni indoor, una ottima modalità di scatto ad ampia apertura, che produce un effetto bokeh circoscritto ma ben realizzato e con pochi artefatti, e prestazioni eccezionali per l’autofocus.
Benchè non si tratti del suo punto di forza, sono interessanti anche le performance video, dove il dispositivo ottiene un punteggio di 91 punti, grazie ad un autofocus video veloce e preciso, con buone capacità di tracciamento dei soggetti e livelli di rumore generalmente bassi. L’intera recensione di DxOMark può essere consultata a questo indirizzo diretto.