Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Pubblicità

Dopo Apple, Microsoft e Samsung, anche Google ha annunciato la possibilità per gli utenti di effettuare da soli alcune riparazioni sui suoi smartphone.

iFixit – azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio – ha annunciato di stare lavorando con Google per la vendita di componenti originali per gli smartphone Pixel.

Entro fine anno, su iFixit.com saranno disponibili parti di ricambio per i Pixel dalla serie 2 ai Pixel 6 Pro, così come di futuri modelli. Le parti di ricambio saranno disponibili negli USA, nel Regno Unito, in Australia e nei Paesi dell’Unione europea nei quali i Pixel sono venduti (e quindi anche in Italia).

Anche Google venderà parti di ricambio per i suoi Pixel

Google riferisce che saranno disponibili le parti di ricambio più comuni, incluse batterie, display, gruppo fotocamera, ecc. Questi componenti saranno disponibili come elementi singoli o venduti con un kit che include gli utensili utili per la loro sostituzione.

La decisione arriva in un momento nel quale i produttori sono sempre più sotto pressione per il cosiddetto “diritto alla riparazione”, previsto sia in Europa, sia negli Stati Uniti.

Come è facile immaginare, iFixit si occuperà anche delle guide allo smontaggio. Chi non è amante del fai da te, potrà ovviamente sempre rivolgersi ai centri di assistenza.

Come accennato, una simile iniziativa è stata annunciata pochi giorni addietro da Samsung (sempre in collaborazione con iFixit); inizialmente l’azienda sudcoreana metterà a disposizione parti di ricambio per gli smartphone Galaxy S20, Galaxy S21 e per il tablet Galaxy Tab S7+; successivamente è prevista la disponibilità anche per altri prodotti.

Il programma è simile al Self Serice Repair annunciato da Apple lo scorso anno con parti originali, strumenti e manuali Apple disponibili per i singoli clienti, a partire da iPhone 12 e iPhone 13 e che consente di sostituire display, batteria e le fotocamere di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità