Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Anche Google prevede di adottare la blockchain per i suoi futuri servizi

Anche Google prevede di adottare la blockchain per i suoi futuri servizi

Pubblicità

Secondo alcune fonti di Bloomberg  Google sta pianificando di adottare un sistema di registro distribuito tipo blockchain, lo scopo: differenziare il proprio business legato al cloud computing rispetto ai suoi rivali.

La società potrebbe anche concedere in licenza la tecnologia della sua blockchain in modo che altre aziende possano eseguirla sui loro server e beneficiare quindi dei vantaggi senza dover svilupparne una proprietaria. Google è stata la seconda azienda più attiva negli investimenti in questo ambito dal periodo dal 2012 al 2017, secondo CBInsights, dietro solo alla SBI Holdings, società con sede in Giappone.

Blockchain Google

Inoltre, sempre secondo la fonte che ha fatto la “soffiata” a Bloomberg, Google avrebbe investito e acquisito anche alcune startup con un’esperienza legata allo sviluppo di registri distribuiti. Altre importanti società tecnologiche come IBM e Microsoft hanno anch’esse investimenti attivi in tecnologie che supportano questo tipo di sistemi.

Secondo molti osservatori la blockchain (che si è affermata in diffusione e popolarità grazie soprattutto al Bitcoin) rappresenta una della più grandi rivoluzioni fin dalla nascita di Internet e nei prossimi anni potrebbe essere adottata in tantissimi settori da svariate aziende.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità