[banner]…[/banner]
Google sembra davvero impegnarsi per ottimizzare tutte le sue applicazioni per lo schermo di iPhone X. Dopo la suite di lavoro, aggiorna anche Google Play Music, che suona adesso a tutto schermo, e si adatta perfettamente alle forme dello smartphone del decimo anniversario.
La nuova versione dell’applicativo riporta nella scheda iTunes solo correzioni di bug, ma basta avviare il servizio su iPhone X per avvedersi della nuova ottimizzazione della interfaccia, che adesso si adatta perfettamente alle linee del display, lunotto sensori compreso. Adesso è possibile ascoltare musica servendosi di una migliore esperienza di navigazione tra i menu, che appaiono appunto a tutto schermo.
Sebbene un po’ lenta nell’aggiornare le proprie app, non si può certo dire che Google sia rimasta a guardare. Solo due settimane fa ha aggiornato Google Maps con il supporto allo schermo dello nuova ammiraglia di Apple, mentre la suite Google Docs è stata aggiornata solo pochi giorni prima. La scorsa settimana, invece, fu Gmail per iOS ad essere raggiunta dallo stesso trattamento. Insomma, tutte le G-apps sono andate via via aggiornandosi, per fornire una esperienza ancor più omogenea, anche su iPhone X.
Google Play Music è disponibile come download gratuito in App Store.