Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Gionee in corsa per il suo Face ID Android super avanzato

Anche Gionee in corsa per il suo Face ID Android super avanzato

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Dopo iPhone X sono molti i produttori, se non addirittura i governi, che stanno pensando di introdurre il Face ID su smartphone o in altre piattaforme. Già Huawei ha annunciato di essere al lavoro sul chip di riconoscimento facciale da introdurre nei prossimi top di gamma. Ora anche Gionee, e l’intera Cina, inizia a studiare l’introduzione di tale chip, che potrebbe essere addirittura più avanzato di quello utilizzato dalla Mela.

Un rapporto sul sito cinese eeworld, svela le ultime ricerche sullo sviluppo del chip di intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale, “Chang Anxin”, il primo al mondo in grado di riconoscere gli oggetti, il movimento, e interagire con reti neurali, come i processori di ultima generazione. Il chip made in Cina avrebbe dalla sua anche il vantaggio dimensionale: si tratterebbe del solo con un volume di appena 2 mm x 2 mm, con un consumo energetico inferiore a 1 milliwatt, quindi in grado di non gravare troppo sulla batteria del terminale. Naturalmente, così come quello Apple, il Face ID Gionee lavorerebbe anche in condizioni di scarsa luce, sarebbe in grado di riconoscere l’utente anche con leggeri cambiamenti del viso, dei capelli e leggerebbe anche le micro espressioni facciali.

Face ID Android

Attualmente, il rapporto ritiene che l’accuratezza di questo particolare chip dia del 97%, con un consumo energetico inferiore ai tradizionali chip smart di ben 5000 volte.

Sembra, insomma, che di qui a breve anche il mondo Android godrà del suo Face ID, con Huawei che sembra già essere sulla scia di Apple, anche se ancora non vi sono date di release certe, né liste di terminali compatibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità