Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Gamestop fornirà  giochi in streaming e funzioni cloud

Anche Gamestop fornirà  giochi in streaming e funzioni cloud

Pubblicità

Entro l’estate del 2013 anche Gamestop renderà disponibile la propria soluzione cloud dedicata ai videogiochi e allo streaming. La mossa della più importante catena retail al mondo dedicata al gaming era attesa da circa un anno, dopo l’acquisizione di Spawn Labs effettuata all’inizio del 2011. E’ interessante notare che il nuovo serivzio cloud e streaming sarà disponibile inizialmente solo per computer, tablet e televisioni connesse a Internet ma non per le console, come invece era inizialmente previsto.

La scelta di Gamestop è avvenuta in base al feedback degli utenti in seguito a una prova in beta del servizio: la società si concentrerà così sul nuovo business varato con successo per il ritiro e la rivendita di dispositivi iOS e Android usati. Quest’ultimo rappresenta un importante passo soprattutto in ottica futura, con la possibile estensione del servizio anche fuori dagli USA, per diversificare il modello di business incentrato sulla vendita dei supporti fisici per i videogiochi, sempre più in calo dovuto al successo dei dispositivi mobile e dei relativi store digitali dedicati.

Il prossimo ingresso di Gamestop sul cloud e nei servizi di videogiochi in streaming rappresenta una ulteriore conferma della volontà della dirigenza di diversificare la strategia della società. Oltre al grande successo di App Store e Google Play nel settore mobile, anche le console da salotto contano sempre di più sulla distribuzione digitale tramite negozi direttamente integrati nell’interfaccia del sistema. Insieme all’espansione del business dell’uso dei dispositivi tascabili Gamestop per i prossimi mesi punta al lancio della prossima generazione di console: tra le prime ad essere aggiornate sono attesi i sistemi di gioco Nintendo e Microsoft.
gamestop sito web ita

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità