Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Gamestop fornirà  giochi in streaming e funzioni cloud

Anche Gamestop fornirà  giochi in streaming e funzioni cloud

Pubblicità

Entro l’estate del 2013 anche Gamestop renderà disponibile la propria soluzione cloud dedicata ai videogiochi e allo streaming. La mossa della più importante catena retail al mondo dedicata al gaming era attesa da circa un anno, dopo l’acquisizione di Spawn Labs effettuata all’inizio del 2011. E’ interessante notare che il nuovo serivzio cloud e streaming sarà disponibile inizialmente solo per computer, tablet e televisioni connesse a Internet ma non per le console, come invece era inizialmente previsto.

La scelta di Gamestop è avvenuta in base al feedback degli utenti in seguito a una prova in beta del servizio: la società si concentrerà così sul nuovo business varato con successo per il ritiro e la rivendita di dispositivi iOS e Android usati. Quest’ultimo rappresenta un importante passo soprattutto in ottica futura, con la possibile estensione del servizio anche fuori dagli USA, per diversificare il modello di business incentrato sulla vendita dei supporti fisici per i videogiochi, sempre più in calo dovuto al successo dei dispositivi mobile e dei relativi store digitali dedicati.

Il prossimo ingresso di Gamestop sul cloud e nei servizi di videogiochi in streaming rappresenta una ulteriore conferma della volontà della dirigenza di diversificare la strategia della società. Oltre al grande successo di App Store e Google Play nel settore mobile, anche le console da salotto contano sempre di più sulla distribuzione digitale tramite negozi direttamente integrati nell’interfaccia del sistema. Insieme all’espansione del business dell’uso dei dispositivi tascabili Gamestop per i prossimi mesi punta al lancio della prossima generazione di console: tra le prime ad essere aggiornate sono attesi i sistemi di gioco Nintendo e Microsoft.
gamestop sito web ita

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità