Foursquare ha ricevuto un importante aggiornamento, arrivando alla versione 7 della sua app per iOS, appositamente sviluppata per iOS 7. In Foursquare 7.0 l’app fa uso del design e dello stile grafico dell’ultima versione del sistema operativo della Mela approfittando dei font e dei gradienti colorati. L’aggiornamento di oggi non apporta un grande cambiamento, ma rende l’app più piacevole e più facile da usare.
L’applicazione dovrebbe essere molto più veloce, e consente di esplorare luoghi vicini immediatamente all’apertura della app, fornendo dettagli aggiuntivi. Altre caratteristiche e funzioni del nuovo Foursquare sono ora più facili da raggiungere, come la to-do list, che in precedenza era sepolta sotto diversi sotto menu, ma ora è subito a portata di tap nella barra laterale.
Foursquare ha anche attivato le notifiche push per tutti gli utenti iOS: utilizzando le notifiche push, l’applicazione potrebbe avvisare l’utente quando si fa ingresso in una nuova città o un ristorante, e mostrerà consigli su cosa mangiare, dove andare, o che cosa i vostri amici nelle vicinanze hanno giudicato con interesse, funzionalità molto utile che aggiunge un valore ad un’applicazione e ad un servizio che negli ultimi mesi sembra soffrire di un generalizzato calo di interesse da parte del pubblico e della stampa.
La versione 7 di Foursquare è compatibile con iPhone e iPod touch, richiede ovviamente iOS versione 7 o successive e può essere scaricata gratuitamente da App Store oppure aggiornando l’app dal dispositivo per chi già la possiede.