Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche Facebook vuole un assistente vocale tipo Siri

Anche Facebook vuole un assistente vocale tipo Siri

Pubblicità

Facebook come già fatto da Apple, Google e Microsoft pensa all’integrazione di un assistente vocale virtuale. Stando a quanto riferisce The Information la società sta testando una tecnologia internamente denominata Moneypenny, dal nome di unno dei personaggi inventati da Ian Fleming e più precisamente la segretaria di M, il capo dei servizi segreti britannici, perennemente attratta da James Bond. Similarmente a quanto è possibile fare con gli assistenti vocali concorrenti sarà possibile chiedere, ad esempio, di cercare e acquistare prodotti e servizi.

Non è ancora dato sapere molto oltre al codice e vaghe indicazioni sulle possibili funzionalità ma a quanto sembra di capire l’assistente sarà utilizzabile da Messenger alla stregua di modelli economici di concierge digitali studiati da società quali Magic, Operator e Fetch che sfruttano l’intelligenza artificiale per unire i servizi online e l’e-commerce. L’idea è quella del “conversational commerce”, personal shopper in grado di rispondere a domande e specifici quesiti su oggetti, gestire ed eseguire ordini.

Facebook potrebbe integrare il servizio sulle principali piattaforme mobili e sul web in accordo con società di e-commerce di terze parti. Ricordiamo che recentemente il social ha integrato in Messenger una funzione che permetterà di inviare denaro tra amici, sulla falsariga di quanto possibile con Snapchat. Gli utenti che collegheranno l’account a una carta di credito MasterCard o Visa, potranno inviare denaro con un tap sull’icona del dollaro.

You-Only-Live-Twice-093

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità