Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Anche emulando x86, M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core

Anche emulando x86, M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core

Pubblicità

La scorsa settimana sul sito di Geekbench sono apparsi i primi benchmark nativi del chip M1 di Apple evidenziando performance impressionanti. Ora sono apparsi gli stessi test ma dell’M1 che emula l’architettura x86 con la tecnologia Rosetta 2.

I risultati con Geekbench eseguito con Rosetta 2 su un nuovo MacBook Air con 8GB di RAM evidenziando un punteggio di 1313 nei test single-core e di 5888 nei test multi-core. Dal momento che questa versione di Geekbench è eseguita con il layer di traduzione Rosetta 2, sarebbe lecito aspettarsi un impatto sulle prestazioni; tuttavia, il codice eseguito usando Rosetta 2 arriva al 78%-79% delle performance del codice eseguito nativamente sui processori Apple Silicon.

Nonostante l’impatto sulle prestazioni, riferisce Macrumors,i risultati nei test single-core con Rosetta 2 continuano a superare qualsiasi altro Mac con CPU Intel, incluso l’iMac 2020 da 27″ con Intel Core i9-10910 a 3.6GHz.

I primi benchmark nativi del MacBook Air con M1 hanno evidenziato un punteggio di 1687 nei test single-core e di 7433 nei test multi-core.

Anche emulando l’x86, il SoC M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core
Test single-core con emulazione codice x86 con Rosetta 2

L’M1 è un system on a chip (SoC) che racchiude numerose tecnologie in un unico processore e presenta un’architettura di memoria unificata. Apple promette prestazioni ed efficienza nettamente superiori grazie al processo produttivo a 5 nanometri, consumi ridotti, grafica integrata veloce (“la più scattante mai vista in un personal computer”) e prestazioni di apprendimento automatico di classe superiore grazie al Neural Engine integrato nel SoC.

Per tutte le notizie sui nuovi Mac ARM vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità