Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Anche emulando x86, M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core

Anche emulando x86, M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core

Pubblicità

La scorsa settimana sul sito di Geekbench sono apparsi i primi benchmark nativi del chip M1 di Apple evidenziando performance impressionanti. Ora sono apparsi gli stessi test ma dell’M1 che emula l’architettura x86 con la tecnologia Rosetta 2.

I risultati con Geekbench eseguito con Rosetta 2 su un nuovo MacBook Air con 8GB di RAM evidenziando un punteggio di 1313 nei test single-core e di 5888 nei test multi-core. Dal momento che questa versione di Geekbench è eseguita con il layer di traduzione Rosetta 2, sarebbe lecito aspettarsi un impatto sulle prestazioni; tuttavia, il codice eseguito usando Rosetta 2 arriva al 78%-79% delle performance del codice eseguito nativamente sui processori Apple Silicon.

Nonostante l’impatto sulle prestazioni, riferisce Macrumors,i risultati nei test single-core con Rosetta 2 continuano a superare qualsiasi altro Mac con CPU Intel, incluso l’iMac 2020 da 27″ con Intel Core i9-10910 a 3.6GHz.

I primi benchmark nativi del MacBook Air con M1 hanno evidenziato un punteggio di 1687 nei test single-core e di 7433 nei test multi-core.

Anche emulando l’x86, il SoC M1 di Apple è più veloce di qualsiasi Mac nei test single-core
Test single-core con emulazione codice x86 con Rosetta 2

L’M1 è un system on a chip (SoC) che racchiude numerose tecnologie in un unico processore e presenta un’architettura di memoria unificata. Apple promette prestazioni ed efficienza nettamente superiori grazie al processo produttivo a 5 nanometri, consumi ridotti, grafica integrata veloce (“la più scattante mai vista in un personal computer”) e prestazioni di apprendimento automatico di classe superiore grazie al Neural Engine integrato nel SoC.

Per tutte le notizie sui nuovi Mac ARM vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità