[banner]…[/banner]
Anche eBay sta seriamente pensando di integrare i Bitcoin nella sua piattaforma come metodo di pagamento. In un’intervista con Yahoo Finance, il vicepresidente senior di eBay America, Scott Cutler, ha dichiarato che eBay sta “considerando seriamente” l’integrazione di Bitcoin.
È diventato sempre più difficile per i conglomerati di grandi dimensioni e i fornitori di servizi finanziari ignorare la moneta virtuale, a causa del suo aumento esponenziale nel valore e della base di utenti in crescita. Attualmente, la valutazione complessiva del mercato di Bitcoin e di altre criptovalute supera i 500 miliardi di dollari e nel momento in cui scriviamo il valore di un singolo bitcoin è con gli alti e bassi delle ultime settimane di circa 13 mila euro.
Cutler ha comunque affermato durante l’intervista con Yahoo Finance che l’azienda non è comunque ancora pronta; nonostante questo, eBay sta apparentemente dimostrando il suo ottimismo nei confronti della valuta digitale e dimostrando al pubblico che sta seguendo le ultime tendenze della finanza.
Al momento però il costo delle transazioni in bitcoin è comunque troppo elevato tanto che ad esempio Steam ha temporaneamente disattivato la sua integrazione con il Bitcoin a causa delle crescenti lamentele sulle commissioni elevate da parte degli utenti. E’ dunque probabile che le piattaforme di e-commerce come eBay integreranno Bitcoin solo una volta che verranno implementate soluzioni per la riduzione del costo delle transazioni, soluzioni che dovrebbero entrare in funzione nel prossimo 2018.