Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche Dell pagherà a Microsoft licenze per Android e Chrome OS

Anche Dell pagherà a Microsoft licenze per Android e Chrome OS

Pubblicità

Anche Dell si accorda con Microsoft: l’azienda di Michael Dell pagherà le licenze a Microsoft per i dispositivi che sfrutteranno Android o Chrome OS, come tablet, smartphone o laptop che utilizzano uno dei due sistemi operativi dell’azienda di Mountain View. Si tratta comunque di un accordo di licenza incrociata, almeno secondo quanto riportato da Reuters, che potrebbe prevedere quindi semplicemente uno scambio di licenze e non un costo da sostenere da parte di Dell, sebbene non siano note le condizioni economiche del patto.

Microsoft continua quindi a guadagnare dal successo di Android: prima di Dell moltissime aziende hanno dovuto capitolare e chiedere tecnologie Microsoft in licenza, considerando che Chrome OS e Android fanno uso di brevetti che al momento sono detenuti dall’azienda di Redmond.In passato quasi tutte le principali aziende del settore hanno siglato accordi di questo tipo con Microsoft: fra queste possiamo citare Samsung, HTC, LG e Huawei, ma la maggior parte dei produttori Android hanno seguito questa strada.

L’unica eccezione è quella di Motorola, che si è sempre fatta scudo del suo portafoglio brevetti da impugnare contro Microsoft stessa (senza grandi risultati) e, fino a poco tempo fa, della protezione di Google, ora decaduta dopo la vendita a Lenovo. Vedremo se in futuro l’azienda deciderà di agire in maniera di diversa e se l’essere parte di Lenovo influirà sulle sue decisioni in termini di brevetti.

Dell-Latitude-6430-Ultrabook_4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità