[banner]…[/banner]
Anche Atari, lo storico brand di videogiochi USA, ha deciso di non perdere il treno delle criptovalute. Atari ha deciso di acquisire una quota in una società che sta realizzando una piattaforma di intrattenimento digitale basata su blockchain e, come parte di tale accordo, creerà la propria moneta digitale chiamata Atari Token.
Il token dovrebbe facilitare le transazioni attraverso un nuovo servizio che l’azienda non ha però ancora svelato, quindi il suo utilizzo resta ancora avvolto nel mistero. La società sta inoltre ampliando la sua partnership per casinò online con Pariplay per consentire il gioco d’azzardo con le valute digitali.
“La tecnologia blockchain è pronta a prendere un posto molto importante nel nostro ambiente e a trasformare, se non a rivoluzionare, l’attuale ecosistema economico, specialmente nelle aree dell’industria dei videogiochi e delle transazioni online”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Atari, Frederic Chesnais. “Il nostro obiettivo è assumere posizioni strategiche con un rischio di cassa limitato, al fine di creare il miglior valore possibile con le attività e il marchio Atari.”
Atari non è l’unico titolo che ha beneficiato dei collegamenti con attività correlate alle monete virtuali. Le azioni di Kodak sono aumentate del 245% in due giorni dopo che il mese scorso ha annunciato il lancio di una ICO per la realizzazione di un servizio basato su blockchain per i fotografi.
Le azioni della società sono aumentate di oltre il 60% nel momento in cui l’azienda ha fornito ulteriori dettagli sulla sua cripto cui aveva accennato l’8 febbraio scorso. Sembra insomma che la maggior parte delle aziende sia interessata in qualche modo a capitalizzare sul largo interesse creatosi attorno al mercato delle criptovalute.