Le vendite di tablet languono da mesi e in rete continuano a circolare anticipazioni relative a costruttori di primo piano interessati a lanciare tablet da 12 pollici. Dopo le innumerevoli indiscrezioni su iPad Pro di Apple e sui tablet extra large forse in arrivo da Samsung, ora è la volta anche di Amazon. Secondo il non sempre affidabile DigiTimes il colosso dell’e-commerce sta lavorando a un tablet da 12 pollici non meglio specificato.
Stando alle anticipazioni che provengono tra i costruttori di Taiwan, sia Amazon che Microsoft hanno in cantiere un dispositivo dotato di un ampio display di questo tipo: per entrambi sono attese specifiche tecniche sostenute in grado di generare buoni ricavi e profitti per fornitori e assemblatori ma, oltre a questo, nulla viene svelato.
Non convincono però i numeri degli ordinativi per il presunto tablet da 12 pollici di Amazon, solamente 100mila pannelli per schermi al mese, una quantità molto contenuta che solleva alcune ipotesi. Al momento la più gettonata vede Amazon adottare approccio e strategia cautelativi, con l’intenzione di saggiare l’accoglienza sul mercato prima di dare il via a produzioni su più larga scala. Ricordiamo che tablet da 12 pollici sono attesi non solo da Apple ma anche da Samsung, sia con Windows 10 che con Android, infine anche da Microsoft.