Sebbene gli iPhone di Apple siano tra gli smartphone più costosi oggi sul mercato, sono tra i dispositivi più venduti. Non è certo una novità, ma sapere che gli analisti, solo tra iPhone 8 e X, ne stimano oltre 1 milione di unità vendute al giorno fa notizia.
Secondo i dati della società di analisi Localytics, come evidenzia Forbes, sembra che Apple stia vendendo un milione di unità al giorno, se si considerano i dati combinati di iPhone 8 e iPhone X. Secondo i numeri, iPhone 8 rappresenta circa il 2,22% del totale degli iPhone sul mercato, che si traduce in circa 17,5 milioni di esemplari venduti.
Anche in questa rilevazione iPhone 8 Plus sembra essere il più popolare tra i due modelli, e rappresenta invece il 2,94% della quota totale di iPhone in circolazione, pari dunque a circa 23,2 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda iPhone X , sebbene non sia stato rilasciato alcun dato ufficiale da parte di Apple, si ritiene rappresenti il 2,63% di tutti gli iPhone disponibili al mondo, con ben 20,7 milioni di unità vendute. Ovviamente non si tratta di dati ufficiali e sarà dunque necessario attendere i rapporti finanziari Apple per avere assoluta certezza di quanti siano gli iPhone X venduti ad oggi.
Ad ogni modo, l’ultimo rapporto Localytics sembra essere in linea con un rapporto precedente di Mixpanel, pubblicato la scorsa settimana, nel quale si rivelava come lo smartphone del decimo anniversario avesse già raggiunto iPhone 8, e iPhone 8 Plus, in termini di adozione, superandoli entrambi già a dicembre.
Nel frattempo, si accorciano i tempi di spedizione per acquistare il terminale del decimo anniversario: in USA le consegne sono stimate a un giorno, mentre nel nostro paese in appena una settimana. Peraltro, per la prima volta dalla release, spunta la disponibilità di iPhone X per il ritiro in negozio.