Per chi se lo stesse chiedendo, i nuovi iPhone continuano a crescere. Secondo i dati riportati dal solitamente affidabile Ming-Chi Kuo, delle cui previsioni sul futuro di Apple abbiamo già dato conto ieri, nell’ultimo trimestre le vendite sono aumentate del 54%. In pratica, stando alle stime dell’analista di KGI Securities, Apple avrebbe spedito circa 54,2 milioni di iPhone nel Q3 conclusosi lo scorso giugno.
Le cose non sembrano invece andare altrettanto bene quando si parla di iPad. Le spedizioni dei nuovi tablet, si legge su AppleInsider, sembrano infatti essere diminuite del 33,5%, tuttavia non è un dato così sorprendente visto che questo dispositivo viene sostituito dai clienti meno spesso di quanto si è invece abituati a fare con lo smartphone della Mela. In ogni caso, come scritto ieri, è probabile che Apple stia cercando una soluzione per riposizionare iPad, puntando su specifici fattori di forma che potrebbe essere più richiesti e più adatti alle esigenze del mercato
Infine è bene ricordare che si trattano di stime e non di dati reali: Apple infatti discuterà i guadagni del Q3 domani 21 luglio riportando i numeri ufficiali. Nel settore delle previsioni di bilancio, al contrario di quanto accade per il mondo dei nuovi prodotti, l’attendibilità di Kuo è da verificare.