Apple non potrà costruire e lanciare lo smart watch entro l’anno. Queste le conclusioni cui giunge Ming Chi Kuo, un analista che in passato ha dimostrato di avere buone anticipazioni (o di essere in grado di elaborare logicamente con maggior precisione) sul futuro di Apple.
Secono Kuo Cupertino sarebbe effettivamente al lavoro sul dispositivo, ma «non ha sufficienti risorse per poter completare entro il 2013 il progetto perché sta destinando una grande quantità di energie per rinnovare iOS e iPhone. In aggiunta a questo Cupertino non avrebbe a disposizione le componenti necessarie che arriveranno, invece, a maturazione nel corso prossimo anno».
Kuo ha però una idea su come sarà lo smart watch di Apple. Sarà dotato di uno schermo da 1,5 o 2 pollici e attingerà con abbondanza alle tecnologie viste nell’iPod nano; deriverà dal player musicale il processore. La tecnologia touch sarà la GF2 “Ditto”, un sistema touch che permette di costruire display molto più sottili di quelli che abbiamo visto fino ad oggi. Infine un ruolo molto importante sarà destinato ai sistemi biometrici, utili anche per un uso fitness e per applicazioni medicali cui inevitabilmente ammiccherà lo smart watch di Apple.
Secondo Kuo il lancio dell’accessorio potrebbe avvenire nella seconda metà del prossimo anno.