Apple rilascerà notebook con processori Kaby Lake di nuova generazione. È la (facile) previsione di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities secondo il quale Apple comincerà a produrre un MacBook 12″ con processore Kaby Lake all’inizio del secondo trimestre di quest’anno (marzo) affermando che sarà possibile scegliere in fase di ordine fino a 16GB di memoria RAM.
Kuo prevede l’avvio della produzione di nuovi MacBook 13″ e 15″ con nuovi Kaby Lake per l’inizio del terzo trimestre (luglio); non specifica quanta il limite massimo della RAM ma 16GB potrebbero essere la massima configurazione possibile per via di limitazioni intrinseche del sistema. Kuo parla anche di un MacBook Pro da 15″ con 32GB di memoria RAM per l’inizio del quarto trimestre (settembre), modello con “il più rilevante redesign dell’anno” e capacità di gestire elevate quantità di memoria RAM per soddisfare gli utenti high-end.
Oltre alla maggiore quantità di memoria RAM gestibile e processori più veloci, l’analista non specifica altro. Prevede ad ogni modo l’uso di processori Kaby Lake più efficienti dal punto di vista energetico, elemento che influenzerà positivamente sulle vendite. A duo dire le vendite anno su anno cresceranno del 10% in virtù dei nuovi modelli e le spedizioni avverranno più velocemente rispetto ai ritardi nella produzione visti con i modelli fine 2016. L’analista prevede anche sconti per il MacBook Pro 13″ con tasti funzione standard (senza Touch Bar), modello che nelle intenzioni di Apple dovrebbe gradualmente sostituire la linea MacBook Air.