Un evento di modesta importanza, quasi interamente focalizzato su iPod e con novità di secondaria importanza: scarsa la probabilità di annunci rilevanti per quanto riguarda i Mac. La previsioni della società di analisi American Technology Research circa le novità che Apple introdurrà il 9 settembre ridimensionano verso il basso l’ammontare di novità che Cupertino ha in serbo per la presentazione.
Così le previsioni elaborate dall’analista Shaw Wu di American Technology Research si allineano a quelle di altri importanti ricercatori, sempre più concordi nell’attendersi novità circoscritte ad iPod e iTunes. Macity ne ha parlato in precedenza anche in questo articolo.Per elaborare la sua previsione il ricercatore Wu ha verificato la situazione della catena di approvvigionamento della Mela, constatando così una scarsa probabilità di eventuali annunci relativi a nuovi MacBook, come invece ritiene per esempio Piper Jaffray.
Sempre secondo American Technology Research, come riporta tra gli altri iPodnn anche le novità su iPod saranno di secondaria importanza o, per lo meno, non di livello pari alla presentazione del 2007. Solamente modelli ridisegnati per il nano di quarta generazione e per iPod touch, di cui è previsto una nuova versione più capiente e forse con prezzi più abbordabili.
Infine nonostante l’assenza di annunci in occasione dell’evento del 9 settembre il ricercatore Shawn Wu è convinto che Apple stia lavorando ai nuovi MacBook ma le presentazioni slitteranno un po’ più avanti nel tempo.