La collezione definitiva dei migliori amplificatori valvolari Fender arriva su Mac e PC con Fender Collection 2 per Amplitube, una suite che si ispira ai modelli storici aggiungendo un tocco moderno a questi classici senza tempo che hanno definito infiniti generi musicali.
La suite cattura fedelmente lo spirito, il feel e il suono di questi amplificatori leggendari, compresi gli originali e le riedizioni degli amplificatori Fender degli anni ’50 e ’60, compresa la serie ’57 Custom, come il ’57 Deluxe, il ’57 Champ, ’57 Pro, ’57 Twin e il ’57 Bandmaster: un salto indietro nel tempo in un’era dove la voglia di sperimentare ha portato alla creazione di alcuni degli strumenti più incredibili di sempre.
In AmpliTube 4 è possibile usare la Cab Room per personalizzare il proprio setup, cambiando l’ambiente della registrazione, i microfoni, i cabinet e gli speaker, per poi bilanciare il tutto nella sezione mixer. La nuova Fender Collection 2 ha un suono praticamente autentico perché si basa su una nuova tecnologia di modellazione – Dynamic Interaction Modeling – che permette di raggiungere livelli di realismo senza precedenti. Sostanzialmente l’approccio non-lineare alla base di questa tecnologia è in grado non solo di riprodurre il comportamento di ogni singola componente del circuito, ma anche le sue interazioni con le altre.
La risposta elettronica di ogni componente è minuziosamente riprodotta mentre, in generale, il sistema funziona come un tutt’uno: dalla sezione di preamp alla risposta del cono in base alla tipologia di input, così come lo speaker risponde in tempo reale al power amp che satura.
Fender Collection 2 per AmpliTube è disponibile sullo store online IK o nel Custom Shop come collezione completa di amplificatori e cabinet. E’ possibile anche acquistare ogni modello separatamente nell’AmpliTube Custom Shop, oltre che scaricare dallo stesso qualsiasi modello perfettamente funzionante della Fender Collection 2 e provarlo gratuitamente prima di completare l’acquisto.