AmpliDock, l’amplificatore di cartoncino per smartphone, ha convinto l’Expo 2015: un’app permetterà di accedere ai contenuti dell’organizzazione e di utilizzare il proprio iPhone amplificando il volume aumentandolo di oltre 20 Db. AmpliDock non è niente altro che un foglio di cartoncino, che con poche mosse può essere montato e trasformato in un vero e proprio amplificatore portatile che consentirà di far ascoltare a più persone della musica o una registrazione, improvvisare una festa o amplificare semplicemente un contenuto audio in uno spazio grande.
L’accessorio per smartphone aumenta di 20 Db l’audio ed è un amplificatore naturale. Il cartoncino, una volta piegato come indicato nelle istruzioni, è fatto per accogliere un iPhone ed è predisposto per il cavo di alimentazione.
A basso costo e riciclabile, AmpliDock è stato pensato dal suo ideatore – il designer Michele Zanoni – come una cassa acustica compatta (la confezione di AmpliDock è contenuta nel formato A4) e senza limiti per un utilizzo in mobilità, supereconomico e attraente per le aziende (il telefonino è anche brandizzabile) e per tutti coloro che desiderano fonire un gadget intelligente, innovativo e interessante.
Primo acquirente di AmpliDock è Expo 2015: AmpliDock è stato selezionato dai tavoli tematici Expo. Un QR Code stampato su AmpliDock permetterà di scaricare l’app che darà accesso ai contenuti online messi a disposizione dall’organizzazione.
AmpliDock, prodotto completamente Made in Italy, è compatibile con iPhone, iPod touch 4 e 5 e con Samsung S4.
http://www.youtube.com/watch?v=10oIk9UCXVM&feature=player_embedded