Uno zaino in grado di ricaricare iPhone, iPad e Mac. Ecco cos’è semplicemente AMPL, accessorio che, oltre a facilitare il trasporto dei dispositivi, ne garantisce una pratica e duratura ricarica in mobilità.
Il compagno di viaggio perfetto, potremmo pensarlo così questo particolare zaino smart costruito ad hoc con un sistema di batterie d’emergenza che si ricarica per mezzo di una sola spina: offre poi le uscite USB necessarie per ricaricare i dispositivi, con potenza sufficiente (per alcuni esemplari) per ricaricare anche un MacBook. Per chi si trova spesso in giro per lavoro o resta fuori casa per molti giorni si rivela senz’altro la migliore soluzione attualmente esistente in quanto, in uno zaino, ha tutto ciò di cui si ha bisogno mentre ci si sposta lungo le strade della città, in treno oppure in aereo.
La base rinforzata ed il tessuto idrorepellente sono soltanto due delle caratteristiche che lo rendono appetibile in tutte quelle situazioni dove ci si trova spesso in giro all’aperto: ci sono ben 6 slot adibiti per il trasporto di MacBook, iPhone e iPad, inoltre le batterie possono anche essere separate per consentire così all’utente di spostarle in una borsa più piccola nell’eventualità di lasciare lo zaino a casa o in albergo.
Non c’è bisogno di aprire lo zaino in quanto i cavi potranno essere estratti facendoli passare attraverso le apposite fessure: così, sarà possibile condividere lo zaino magari con un amico, sedersi intorno ad un tavolo e ricaricare insieme i dispositivi, magari utilizzandoli contemporaneamente. Al momento si tratta di un progetto Indiegogo che ha quasi raccolto i fondi necessari per avviare la produzione di massa. La spesa minima per ricevere entro settembre uno zaino è di 225 dollari, circa 200 euro, oppure 399 dollari circa 350 euro se si opta per la versione in grado di ricaricare anche il computer.