Grazie a una promozione lampo dello sviluppatore Frictional Games è possibile ottenere Amnesia The Dark Descent gratis per Mac ma solo per poche ore ancora: lo stesso gioco su Mac App Store è attualmente proposto a 19,99 euro. Si tratta di un videogioco horror dalla grafica 3D decisamente curata e con visuale in soggettiva: il protagonista si sveglia in una dimora misteriosa senza ricordare nulla e deve fare tutto il possibile per scappare da un inseguitore misterioso, con il volto coperto.
Oltre a correre rapidamente da una stanza all’altra, dovremo cercare di ritardare il più possibile gli agguati, allo stesso tempo incapperemo in misteri e puzzle che dovremo risolvere per rimanere in vita. Gli autori sono riusciti a creare un survival horror d’effetto in cui oltre all’adrenalina della fuga e alla scoperta di scenari inquietanti si aggiungono terribili flashback dalla memoria del protagonista, per un titolo che ha ottenuto riscontri positivi da parte di critica e pubblico, come conferma il punteggio elevato metacritic pari a 85 su 100.
Amnesia The Dark Descent gratis per Mac e anche per PC può essere ottenuto a partire da questa pagina di Steam. La promozione è stata lanciata in vista del rilascio del nuovo gioco SOMA in arrivo il 22 settembre.