Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Amnesia facilita la registrazione dello schermo su macOS Sequoia

Amnesia facilita la registrazione dello schermo su macOS Sequoia

Tra le novità di macOS Sequoia, una peculiarità riguarda l’aumento del livello di sicurezza, e chi sfrutta applicazioni di controllo remoto quali TeamViewer, AnyDesk, Chrome Remote Desktop, Supremo o simili deve autorizzare periodicamente l’accesso alla registrazione dello schermo (con le precedenti versioni di macOS era sufficiente concedere questa autorizzazione al primo avvio delle utility di controllo remoto).

Se la necessità di autorizzare mensilmente la registrazione dello schermo da parte delle applicazioni di controllo remoto non è di vostro gradimento, potete sfruttare Amnesia, utility che reimposta periodicamente l’autorizzazione in questione, eliminando la necessità di impostare questa preferenza manualmente allo scadere del mese.

Amnesia non fa altro che modificare le preferenze relative alle impostazioni di registrazioni schermo (Impostazioni di Sistema > Privacy e Sicurezza > Registrazione schermo e audio di sistema) consentendo alle applicazioni elencate in queste Impostazioni di registrare i contenuti dello schermo.

Amnesia automatizza l’autorizzazione mensile di macOS Sequoia per le app che registrano lo schermo

Amnesia (si scarica da qui) richiede ovviamente macOS 15 Sequoia; non è ancora compatibile con il futuro aggiornamento a macOS 15.1 e, quando quest’ultimo sarà disponibile, bisognerà eventualmente attendere l’aggiornamento dell’utility.

Per tutte le notizie che ruotano attorno a macOS Sequoia il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli