Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Amministrazione controllata GT Advanced, nessun problema per Apple Watch, per iPhone sì

Amministrazione controllata GT Advanced, nessun problema per Apple Watch, per iPhone sì

Pubblicità

L’Apple Watch ci sarà e come da annuncio avrà un display in zaffiro per due delle tre versioni che Apple lancerà il prossimo anno ma non è detto che la crisi di liquidità di GT Advanced non abbia un impatto sul piani di Apple. Questo quanto sostiene l’affidabile Ming Chi Kuo a margine della richiesta amministrazione controllata dell’azienda che Cupertino aveva scelto e finanziato per la produzione di vetro zaffiro.

Secondo l’analista, che riprende alcune affermazioni di insiders che hanno discusso della vicenda con il Wall Street Journal, le problematiche connesse alla produzione del vetro di copertura di Apple Watch sarebbero di portata minore perchè il dispositivo si colloca in una nicchia di mercato, quello degli orologiai, dove il vetro zaffiro è già usato. Nel mondo ci sono molte aziende che sono in grado di fornire la componente anche se, forse, non ai prezzi che Apple aveva auspicato pianificando la partnership con GT Advanced,

Il discorso è molto diverso per i futuri smartphone. iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, secondo KGI (e non solo) dovevano essere prodotti avendo come copertura dello schermo questo materiale e le fornaci dell’Arizona costruite e gestire da GT Avanced per conto e in nome di Apple dovevano servire a questo. Al  mondo non esiste alcun produttore in grado di fornire una così grande quantità di vetro zaffiro, milioni e milioni di lastre ogni anno; anzi la fabbrica di Apple potrebbe essere in grado di sfornare 100 volte la quantità che sono in grado di produrre, sommate, tutte le aziende al mondo che sono nello stesso business.  Rivolgersi ad altre aziende sarebbe fuori questione non solo per problemi di quantità, ma anche di qualità. Al momento non ci sarebbero altri produttori al mondo in grado di fornire un materiale tanto resistente quanto è necessario sia per un telefono delle dimensioni di iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Di qui i dubbi sul futuro dei piani di Apple che in conseguenza della amministrazione controllata di GT Advanced, potrebbe trovarsi con ogni probabilità a fronteggiare gravi problematiche. In particolare al momento sarebbe da escludere che iPhone 6s e iPhone 6 plus s possano avere uno schermo in vetro zaffiro, come avevano previsto alcuni osservatori.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità