Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ami cucinare? Affitta la tua cucina per cene social in casa

Ami cucinare? Affitta la tua cucina per cene social in casa

Pubblicità

La cena al ristorante è fuori moda: tramite internet alcuni siti permettono a chi ama cucinare di affittare la propria cucina per una sera. L’affare è conveniente per entrambe le parti: chi affitta la propria cucina mette a disposizione una sola stanza e le proprie doti culinarie in cambio di un compenso equo, ma spesso inferiore al costo di una cena al ristorante. Chi affitta invece una cena social in casa può gustare piatti e specialità locali preparati secondo la tradizionale locale, il tutto risparmiando rispetto a un ristorante tradizionale, con in più ottime probabilità di trovare commensali pronti per una chiacchierata e, come spesso accade, anche di allacciare amicizie durature.

I siti internet nati allo scopo di far incontrare le proposte dei cuochi fai da te e la domanda dei potenziali clienti sono diversi e sono già stati soprannominati gli Airbnb del cibo: invece di una stanza o di una casa si affittano infatti solo la cucina e il cuoco per una serata diversa. Sotto un altro punto di vista chi ama cucinare può rendere profittevole la propria passione, senza incorrere nel rischio e nei costi elevati associati all’apertura di un locale o di un ristorante.

Tra i siti dedicati a questo scopo che stanno riscuotendo più successo il Wall Street Journal segnala il portale PlateCulture, nato in Malesia poi esteso anche in Indonesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam fino ad arrivare recentemente in Hong Kong ma, anche se tra le nazioni disponibili figurano Regno Unito e Spagna, PlateCulture rimane per lo più dedicato all’Asia, almeno in questo momento. Per chi cerca esperienze enogastronomiche alternative online per altre località ci sono anche MealSharing specializzato negli Stati uniti e Cookening per gli utenti europei.

cena social plateculture 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità