Tra le differenze che più ricorrono nei filmati professionali e quelli amatoriali, effetti audio e colonna sonora risultano quelli più evidenti. La musica commerciale e le canzoni in voga sono realizzate come prodotti finiti e non sono generalmente adatti per essere utilizzati semplicemente come colonna sonora, mentre i professionisti del video possono contare su effetti ad hoc e colonne sonore create per l’occasione. AMG Soundtrack colma questa lacuna ed offre ad un prezzo abbordabile, negli Stati Uniti 50 dollari, un corposo database di 529 spezzoni audio, effetti e musiche a completa disposizione dell’utente per qualsiasi progetto multimediale ad uso privato.
Per realizzare podcast, presentazioni e slideshow di fotografie, siti web e ovviamente produzioni video, AMG Soundtracks offre un ricco repertorio da cui attingere e soprattutto in grado di migliorare l’aspetto finale delle nostre produzioni. Tutte le tracce audio di Sountracks sono perfettamente integrate in iTunes all’interno del quale possiamo eseguire ricerche per individuare lo spezzone audio desiderato utilizzando i classici tag: da qui è poi possibile integrare il tutto nei filmati con iMovie.
AMG Soundtracks per iMovie sarà disponibile al prezzo di 50 dollari, circa 36 euro, a partire da questa settimana negli Stati Uniti e a breve potrà essere acquistato anche in Italia tramite l’Apple Store online.