Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AMD non crede negli ultrabook

AMD non crede negli ultrabook

Pubblicità

Per AMD l’iniziativa di Intel per spingere gli ultrabook non può avere successo a breve termine. Il produttore di CPU concorrente di Intel afferma che questo mercato è dominato da Apple con i MacBook e difficilmente gli ultrabook che Intel vuole promuovere potranno competere con i prodotti di Cupertino. AMD crede, invece, in un approccio bilanciato: CPU a basso costo per dispositivi ultra-slim e altre ancora specifiche per offrire esperienze multimediali nel mobile.

I noteboook ultra low-voltage e ultra-portatili sono tipicamente pensati per gli utenti business i quali richiedono batterie di lunga durata e un compromesso tra performance e funzionalità. Gli ultra-portatili sono pezzi d’ingegneria allo stato dell’arte e comprensivi delle ultime tecnologie che consentono di ottenere affidabilità, stabilità, durata della batteria, sicurezza e altre qualità apprezzate da chi utilizza le macchine “on the road”.  Nelle intenzioni di Intel gli ultrabook devono avere tutte queste caratteristiche, essere molto veloci, avere stile e costare meno di 1000$, senza rinunciare alle prestazioni e alle ultime tecnologie disponibili. Per AMD, invece, gli utenti potrebbero voler scegliere tra netbook meno costosi e con lunga durata della batteria e altri con batterie di durata limitata ma potenti prestazioni multimediali. 

Le affermazioni di John Taylor, director of client product marketing e software in AMD, sembrano un modo per sminuire la concorrenza. Tuttavia lo stesso ammette che le CPU per ultrabook potrebbero essere interessanti con l’arrivo di Windows 8, non escludendo per allora un interesse della sua azienda anche in questo settore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità