Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AMD non crede in Thunderbolt

AMD non crede in Thunderbolt

Pubblicità

AMD non ha collaborato con Apple e Intel allo sviluppo di Thunderbolt e sembra volerla snobbare tale tecnologia, affermando per voce di un suo rappresentante che “gli standard esistenti offrono una connettività notevole e insieme superano notevolmente il bandwidth di picco di 10 Gb/s di Thunderbolt. Queste soluzioni incontrano o oltrepassano l’uso di bandwidth di molte periferiche”.

Non sono risparmiate critiche alla scelta del connettore: il Displayport per AMD ridurrebbe la larghezza di banda, limitando le configurazioni a più schermi (la modalità “daisy-chained”, prevista dalla tecnologia Eyefinity di AMD) e afferma che una nuova porta potrebbe essere un ostacolo per i consumatori.

Nonostante alcune criticità effettive (esempio, l’impossibilità – almeno al momento – di effettuare il boot), le parole di AMD sembrano solo un attacco che suona scontato, poco credibile, soprattutto senza fornire risposte o proposte alternative.

E’ ancora passato troppo poco tempo per capire il gradimento che la nuova interfaccia avrà tra i costruttori. AMD, a quanto pare di capire, non può/vuole adottare la nuova tecnologia nell’immediato. Non sono note opinioni di produttori di motherboard per PC ma bisognerà probabilmente attendere almeno un po’ prima che i più noti produttori si adegueranno al nuovo standard (ricordiamo che Apple ha siglato con Intel una sorta di accordo che gli ha consentito di adottare per prima il connettere e avere un anno di “esclusiva”).

Tra le aziende che hanno annunciato o stanno lavorando a dispositivi di vario tipo: LaCie, Promise, Seagate, Western Digital, AJA, Apogee, Blackmagic, Universal Audio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità