Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AMD: “Nessuno split in programma, ignorate i rumor”

AMD: “Nessuno split in programma, ignorate i rumor”

Pubblicità

AMD nega qualsiasi intenzione di dividere l’azienda o creare spin-off, un rumor che è circolato nei giorni passati, riportato da Reuters, agenzia secondo la quale il CEO Lisa Su stava esplorando varie ipotesi per indirizzare la società verso un percorso di utili e tentare ancora una volta di scalzare il predominio di Intel. Anna Carzana, EMEA PR Manager per AMD, ha negato le mosse di cui si è vociferato: “Normalmente ci asteniamo dal commentare rumor e speculazioni ma riguardo al caso in questione non vi è alcun programma di questo tipo in corso, e siamo impegnati con i progetti che abbiamo presentato a maggio agli analisti finanziari”.

Reuters, però, insiste nell’affermare che tre distinte sue fonti hanno confermato l’ipotesi split e l’unica alternativa probabile appare la separazione dell’attività che si occupano dei chip grafici da quelle per soluzioni in ambito server. Un ritorno, insomma, al passato quando l’allora ATI (poi acquisita da AMD) produceva GPU, una strategia che sarebbe stata già valutata in più occasioni in passato ma ritenuta non valida. Dal punto di vista economico, AMD ha chiuso il primo trimestre 2015 con una perdita di 180 milioni di dollari, vittima del declino nelle vendite PC, un segmento nel quale vanta (in termini di CPU vendute rispetto a Intel) un market share molto piccolo.

Sergis Mushell, research director di Gartner, ritiene che lo split non sarebbe semplice: “Se guardiamo alle proprietà intellettuali di AMD, sono molto specifiche al tipo di business nel quale già operano, non hanno proprietà intellettuali che possono concedere in licenza o vendere senza incidere sulle attività economiche esistenti”.

Lisa Su
Lisa Su

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità