Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AMD ha assunto un ex chip designer di Apple

AMD ha assunto un ex chip designer di Apple

Pubblicità

AMD ha assunto un ex chip designer di Apple. Raja Koduri si occupava dell’architettura grafica nella società di Cupertino e tornerà nell’azienda dove già aveva lavorato per quattro anni prima di giungere in Apple Stando a quanto riporta CNET, AMD corteggiava da qualche tempo Koduri, chiedendogli di tornare “a casa”, con probabilmente la prospettiva di occuparsi sempre di tecnologie grafiche.

Koduri arrivò in Apple nel 2009 dopo aver trascorso come già detto alcuni anni in AMD, in concomitanza con la progettazione dei chip proprietari usati su iPad e iPhone. In AMD aveva il ruolo di Chief Technical Officer nel graphics product group, posizione in precedenza ricoperta quando ATI non era ancora proprietà di AMD. Dopo aver lasciato Apple a marzo di quest’anno, Koduri ha lavorato come consulente del consiglio per Makuta VFX, una società indiana specializzata in effetti visivi. 

Koduri non è l’unico chip designer di Apple che è passato ad AMD. Ad agosto dello scorso anno la società ha nominato Jim Keller corporate VP e chief microprocessor architect; quest’ultimo ha lavorato per Apple sui processori serie A ed era arrivato a Cupertino in seguito all’acquisizione da parte di Apple di PA Semi. In passato aveva lavorato anche lui per AMD e per Broadcom.

Keller e Koduri risponderanno a Mark Papermaster, che era stato anche se per breve tempo uno dei massimi dirigenti di Apple alla quale era approdato arrivando da IBM. Papermaster aveva lasciato Cupertino nell’estate del 2010 sulla scia dei problemi dell’antenna dell’iPhone 4 e per una radicale incompatibilità con Steve Jobs. Prima di arrivare ad AMD, nell’autunno del 2011, Papermaster ha lavorato brevemente per Cisco.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità