Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AMD cambia nome ad alcune GPU in attesa delle soluzioni Polaris

AMD cambia nome ad alcune GPU in attesa delle soluzioni Polaris

AMD ha lanciato una nuova generazione di schede video, le Radeon M400. Il sito Anandtech spiega che in realtà non c’è nessuna innovazione ma si tratta semplicemente del rebranding della serie M300 con qualche modesta variazione nelle frequenze e nella memoria. La Radeon R9 M370X dei MacBook Pro 15″ di fascia alta diventa R7 M465X, la Radeon R9 M380 dell’iMac 27″ diventa R9 M470 e così via.

I veri cambiamenti arriveranno con le GPU con processo produttivo FinFET a 14nm Polaris 10 e 11. Si vocifera nel primo caso di due unità computazionali, 5.5 TFLOPs di potenza e un consumo inferiore ai 150W (in pratica Radeon R9 290X con consumi dimezzati), nel secondo caso si dice saranno integrate 14 unità computazionali e una potenza pari a 2,5 TFLOPs, per prestazioni a metà strada fra quelle di una Radeon R7 370 e della Radeon R9 380. Per ora nulla è dato sapere sulle intenzioni di Apple con queste future GPU a meno che non voglia sfruttare le soluzioni della rivale Nvidia. Più volte nel corso degli anni Cupertino ha  cambiato fornitore senza troppi problemi.

Radeon M400 Tabella Radeon M400

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli