Soundboard è ora disponibile nella versione 1.0.5: tra le novità principali lo sviluppatore segnala prestazioni sensibilmente migliorate e una latenza inferiore per quanto riguarda il motore di playback. Nelle note di rilascio viene segnalata anche la risoluzione di alcuni bug. Ricordiamo che Soundboard è un programma che permette di abbinare effetti e spezzoni audio, musica ed effetti speciali a ogni singolo pulsante della tastiera del Mac. L’utente può avviare la riproduzione semplicemente premendo il tasto associato per creare mix, podcast e anche per inserire al volo effetti audio in eventi dal vivo.
Tra le funzioni principali del programma ricordiamo l’interfaccia d’uso immediata basata sul trascinamento e l’integrazione di un editor che permette di modificare e personalizzare effetti e musica senza diminuire la qualità dell’audio originale.
Soundboard richiede Mac OS X 10.5.7 o superiori e un processore G4 da 1,25GHz con 1GB di RAM: funziona sia sui sistemi PowerPC sia su quelli Intel. La versione dimostrativa gratuita può essere scaricata da questa pagina Web: la versione completa è invece proposta al prezzo di 29 dollari, circa 20 euro.