Esplorazione, magia e poteri speciali, infine la possibilità di creare mondi originali e personalizzati: queste sono le tre caratteristiche principali che lo sviluppatore Ambrosia indica per il nuovo titolo Aquaria sviluppato per Mac OS X.
Lo scopo del gioco è controllare la protagonista femminile Naija nell’esplorazione di un mondo subacqueo popolato da diverse forme di vita e da numerosi segreti. Aquaria è rappresentato da un mondo 2D ricco di particolari con un grafica curata nei minimi dettagli. Per riuscire nell’obiettivo del gioco, ritrovare la famiglia di Naija, occorre impadronirsi delle specialità magiche della protagonista che, cantando nuove e diverse canzoni, può controllare l’ambiente che la circonda, modificare la propria forma per combattere, nuotare più velocemente, risultare invisibile e molto altro ancora.
Grazie alle diverse abilità di Naija ogni giocatore può scegliere in che modo risolvere e superare i diversi ostacoli che si incontrano durante l’esplorazione dell’affascinante mondo subacqueo di Aquaria. Il pratico sistema di controllo permette di gestire gli spostamenti, le magie e tutte le opzioni di Naija tramite il mouse del Mac.
I requisiti minimi di sistema prevedono processore G4 da 1,42 GHz e Mac OS X 10.3.9. Aquaria può essere scaricato come demo gratuita a partire da questa pagina Web. La versione completa del gioco costa 30 dollari, circa 23 euro e può essere acquistata nello shop online di Ambrosia. Oltre ad alcune schermate ufficiali riproduciamo un filmato YouTube in cui è possibile vedere il trailer del gioco.