Ambrosia Software ha rilasciato la versione 1.08 di WireTap Anywhere il tool professionale per il routing e il mixing dell’audio. Grazie a questo software, qualsiasi applicazione che produce audio appare come un dispositivo audio di input consentendo il recording o l’elaborazione di audio con qualunque applicazione che consente di eseguire la registrazione da microfono o da altri dispositivi di input audio. Si può, ad esempio, registrare una conversazione Skype o iChat direttamente con Peak e da qui rieditarla subito a proprio piacimento o, ancora, inviarla a l’output su Logic Pro o applicazioni quali Amadeus o simili per rielaborare quanto acquisiti con strumenti di vario livello.
E’ possibile creare e configurare i dispositivi virtuali direttamente da Preferenze di Sistema. Sul sito del produttore sono presenti alcuni filmati che illustrano il funzionamento dettagliato dell’applicazione e anche come registrare da sorgenti multiple.
I requisiti minimi per l’uso del programma sono: un Mac con Mac OS X 10.4.11 o superiore e processore G4, G5 o Intel. Il costo dell’applicazione è di 129$. L’aggiornamento all’ultima versione è gratuito per i possessori della versione precedente.
[A cura di Mauro Notarianni]