Diversi fattori possono influenzare il nostro benessere come la temperatura, l’umidità, la luce solare o il nostro metabolismo: Ambi Climate è un nuovo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che rivoluziona l’uso dell’aria condizionata. Dotato di tre sensori, rileva i dati riguardanti questi fattori all’interno della casa per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni metereologiche.
Grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, Ambi Climate raccoglie tutti i dati per costruire il miglior sistema per raggiungere un livello di comfort ambientale personalizzato a seconda delle necessità e del livello di benessere percepite dall’utente. Compatibile con oltre 50 marchi e 1.200 modelli di climatizzatori con controllo remoto, il dispositivo supporta Amazon Alexa in modo nativo, ha l’integrazione IFTTT e si gestisce attraverso una applicazione dedicata per iOS e Android che dialoga e monitora direttamente il sistema di aria condizionata, sempre e ovunque, apprendendo i feedback e le abitudini dell’utente.
Attraverso la “Modalità Comfort” basta comunicare all’app se si ha caldo o freddo o ci si trova in una situazione confortevole, in questo modo il motore dell’Intelligenza Artificiale apprenderà l’impatto sull’utente dei diversi fattori e, al variare di questi, regolerà in automatico il climatizzatore, creando nel tempo un vero e proprio Profilo del Comfort Personale. Grazie al controllo automatico intelligente si stima che Ambi Climate sia in grado di offrire un risparmio energetico medio del 30%.
Il climatizzatore potrà anche essere gestito in “Modalità Fuori Casa” per l’ottimizzazione dei parametri anche nei casi di lunghe assenze dalla propria abitazione. E’ in vendita sul sito ufficiale per 149 euro: a breve sarà disponibile anche “Geolocalizzazione Multiutente”, una funzione intelligente di geolocalizzazione che consente accendere l’aria condizionata in modo automatico una volta entrati in casa e di spegnerla quando l’ultima persona della famiglia esce.