Macitynet ha recensito Ambi Climate 2 direttamente a questo indirizzo; si tratta di una piccola ed elegante periferica per trasformare il proprio condizionatore, anche datato, in un dispositivo smart da controllare tramite app su smartphone. Da oggi è in vendita su Amazon, ma ci sono novità su geolocalizzazione, e sito tradotto in italiano.
In fase di recensione siamo rimasti davvero sorpresi dal dispositivo, che incarna perfettamente l’idea di una periferica smart. Ambi Climate 2 è una periferica concepita per lavorare con i vecchi condizionatori, ormai quasi obsoleti, eppure in grado di rinascere a nuova vita ed entrare di diritto nell’era della domotica. Si piazza sotto al condizionatore, o nelle sue immediate vicinanze, si collega alla rete tramite cavo ethernet e riceve segnali dallo smartphone. Tramite il sensore IR posizionato sulla parte superiore, invia i comandi al condizionatore.
Da oggi guadagna la piena compatibilità con la funzione di geolocalizzazione. Grazie al rilevamento dei dati del GPS dello smartphone dove è installata l’applicazione, l’utente ha ora la possibilità di attivare delle semplici geo-regole che permettono ad esempio di spegnere il condizionatore quando ci si allontana dalla propria abitazione o attivarlo in automatico quando si sta rientrando in casa.
Non ci sono limiti nell’attribuzione delle regole, questo significa che è possibile ad esempio stabilire di far partire in automatico l’aria condizionata del soggiorno quando ci si trova a determinata distanza dalla propria abitazione e avviare successivamente gli split nelle camere da letto solo se ci si trova effettivamente in casa.
Tra le altre novità, la società amplia il proprio supporto al territorio italiano. Anzitutto, sito ufficiale e applicazione sono stati tradotti in italiano. Inoltre, Ambi Climate 2 è da oggi disponibile su Amazon al prezzo di listino di 149,00 euro; si tratta di una piacevole novità, che rende più facile l’acquisto della periferica, appena in tempo per rinfrescare i pomeriggi estivi, che diventano sempre più soffocanti.
Per prendere visione di tutte le funzioni della periferica vi rimandiamo direttamente alla nostra recensione, mentre in questo articolo ci limitiamo a ricordare come elemento centrale dell’esperienza d’uso di Ambi Cimate 2 sia l’intelligenza artificiale: il complesso sistema alla base impara costantemente dall’utente, e tenta di generare in automatico un clima perfetto per la propria abitazione.
Ambi Climate 2 è disponibile su Amazon direttamente da qui, al prezzo di 149 euro.