Ambi Climate 2, che la redazione di Macitynet ha messo alla prova e la cui recensione è leggibile a questo indirizzo, si aggiorna, con supporto adesso alle Scorciatoie Siri, diventando così ancor più smart.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un piccolo telecomando a infrarosso, che ha una forma moderna e minimale, e che permette di controllare tramite smartphone i condizionatori tradizionali presenti in casa. E’ più di un semplice telecomando, perché grazie all’intelligenza artificiale permette di impostare in casa un clima perfetto in modo del tutto automatico.
Non solo, Ambi Climate 2 è compatibile con l’Assistente Google, con Alexa, con IFTT, Google, e da oggi fa un passo in avanti anche verso l’integrazione con iOS e Siri: grazie ad un aggiornamento, è ora compatibile con le Scorciatoie Siri.
Grazie alla funzionalità sarà possibile controllare Ambi Climate 2 anche con la voce e senza uno smart speaker, essendo sufficiente solo lo smartphone della Mela. La nuova integrazione con Siri consente di controllare Ambi Climate 2, e impostare il livello di comfort in casa in modo ancor più facile e personalizzato.
In questo modo sarà possibile, ad esempio, chiedere a Siri permette di “combattere il caldo”, per accendere il condizionatore, oppure impostare una scena “vado a letto”, per refrigerare la camera da letto.
Così, anche se non c’è il pieno supporto a HomeKit, potrà comunque essere controllato con i dispositivi della Mela, grazie ai comandi vocali con Siri.
Ambi Climate 2 è disponibile su Amazon al prezzo di listino di 149 euro.