Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon web services, la piattatorma disponibile anche dalla Germania

Amazon web services, la piattatorma disponibile anche dalla Germania

Pubblicità

Amazon Web Services, società di Amazon.com, ha annunciato l’apertura di una nuova Region in Europa (Francoforte), l’undicesima location per l’infrastruttura tecnologica dell’azienda nel mondo e la seconda in Europa dopo quella in Irlanda. Tutti i clienti possono da oggi avvalersi della nuova Region AWS tedesca per portare avanti il proprio business e per far girare le proprie applicazioni “con la certezza” dice la società “che i propri contenuti resteranno localizzati nella Region da loro prescelta”.

A detta di Amazon, tutte le Region AWS nel mondo sono studiate, sviluppate e regolarmente monitorate per essere in linea con i più rigidi standard di conformità tra i quali ISO 27001, SOC 1 (precedentemente SAS 70), PCI DSS Level 1, e molti altri, garantendo così alti livelli di sicurezza.

AWS è totalmente conforme alle vigenti disposizioni europee in materia di Data Protection e, per i clienti che ne fanno richiesta, è in grado di fornire loro tutti gli accordi sottoscritti per il trattamento dei dati e aiutarli a soddisfare i requisiti di conformità dell’Unione Europea per la protezione dei dati.

La nuova Region di Francoforte è suddivisa in due Availability Zone separate. Ogni Availability Zone comprende un gruppo di data center collocati in zone separate e distinte, all’interno di una singola area e sono progettati per essere operativamente indipendenti da altre Availability Zone con asset di alimentazione, raffreddamento e sicurezza fisica autonomi e sono connessi attraverso una rete a bassa latenza.

I clienti AWS che richiedono elevata disponibilità possono sviluppare le proprie applicazioni per farle girare su diverse Availability Zone ed ottenere livelli ancora più alti di tolleranza ai guasti. Per i clienti che invece necessitano di ridondanza intra-regionale, la nuova Region di Francoforte, insieme a quella irlandese, dà loro la flessibilità di poter disegnare i propri progetti attraverso più Region a livello europeo.

Questa nuova Region si aggiunge agli investimenti di AWS in termini di cloud computing in Europa. Il business dell’azienda è sostenuto da un team composto da Account Manager, Solutions Architect, Ingegneri per il support tecnico e altre figure che aiutano i clienti tedeschi ed europei in generale a utilizzare il cloud a proprio vantaggio. Amazon ha Centri di Sviluppo in Germania, Romania, e Paesi Bassi dove si sviluppano le tecnologie di nuova generazione.

Amazonwebserices

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità