Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon sfiderà FedEX e UPS con un suo servizio spedizioni?

Amazon sfiderà FedEX e UPS con un suo servizio spedizioni?

Pubblicità

Amazon vorrebbe fare concorrenza ad aziende quali FedEx e UPS, due tra le più importanti società di trasporto specializzate in spedizioni espresse, trasporti via terra, trasporti aerei e servizi logistici. La voce circola da tempo e a rinforzare l’indiscrezione ora c’è Bloomberg che afferma di avere visionato documenti interni con le indicazioni sulle modalità con le quali si intende portare avanti l’operazione.

Portavoce di Amazon hanno più volte ammesso che l’azienda è interessata a noleggiare aerei e navi da carico, in particolare nei periodi di maggiore domanda durante le festività. Secondo Bloomberg, Amazon ha tutte le intenzioni di trasformare le spedizioni in un fulcro delle sue attività future, con il lancio dell’operazione previsto entro l’anno. Essenzialmente si tratta, com’è facile immaginare, di trasformare Amazon in una rivale di FedEx e UPS, consentendo anche ai commercianti che vendono sul sito di commercio elettronico di avere a che fare con un unico referente, sia per la vendita, sia per il trasporto della merce a destinazione dai clienti.

Previsioni spedizioni transfrontaliere fino al 2020
Previsioni spedizioni transfrontaliere fino al 2020

Amazon ha intenzione di rivoluzionare a suo modo il settore dei trasporti, automatizzando l’intera catena di approvvigionamento. Gruppi di commercianti in aree quali la Cina o l’India potrebbero sfruttare un’app per prenotare i ritiri con i camion di Amazon e sfruttarli per portare la merce che viaggerà su navi noleggiate da Amazon. Non è chiaro cosa succederà una volta a destinazione, ma non è difficile immaginare che anche qui ci saranno furgoni di Amazon pronti a portare a destinazione la merce.

Il colosso dell’e-commercio comincerà a collaborare prima con piccoli commercianti, aiutandoli a ridurre i costi ed eliminare intermediari nel processo di spedizione, con conseguenti possibili ulteriori riduzioni sui costi della merce. I documenti che Bloomberg avrebbe esaminato sono del 2013 ma non vi sarebbero nel frattempo stati cambiamenti nella strategia già programmata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità