Stando a quanto riportano fonti di GLHF Entertainment, Amazon annuncerà a breve la formale intenzione di acquistare Electronic Arts (EA), società statunitense attiva nel settore dei videogiochi, nota per titoli quali Apex Legends, FIFA, Madden e molti altri ancora.
Indiscrezioni sull’interesse verso EA da parte di altre aziende circolano da tempo e tra i potenziali nomi interessati sono già circolati quelli di Apple, Disney e Amazon.
Secondo le fonti di GLHF, Amazon avrebbe già ricevuto una offerta. Quella dell’azienda di commercio elettronico statunitense potrebbe essere una mossa intelligente, visto il sempre maggiore interesse nel settore televisivo e le potenzialità di franchises quali Mass Effect, Dragon Age, Dead Space e relativa transmedialità.
La notizia in questione arriva nell’ambito di una serie di acquisizioni senza precedenti nel settore dei videogame, compresa la colossale acquisizione di Acitivison Blizzard, per 69 miliardi di dollari da parte di Microsoft; e come non ricordare anche l’acquisizione di Bungie da parte di Sony,